giovedì 5 febbraio 2009

Anche Traceuse (ragazze)! Non solo Traceur!

Quel che si vede poco purtroppo nel Parkour è il fatto che ci siano anche donne e ragazze che praticano questa meravigliosa disciplina, a dimostrazione del fatto che tutti possono praticarlo e che non sia una cosa da "maschi".
Nel panorama maschile esistono diversi esponenti e punti di riferimento.
Tutti bene sappiamo, quanto sia utile avere qualcuno con cui confrontarsi e scambiare consigli con altri praticanti.

La situazione in Italia sul panorama femminile penso sia ancora molto acerba, complice anche il fatto che la disciplina del Parkour forse comincia solo ora ad essere conosciuta anche ai non addetti.

A livello internazionale sul panorama femminile qualcosa si sta muovendo tanto è vero che son nati siti internazionali come questo:

http://www.girlparkour.com/

che cercano di venire incontro alle esigenze delle TRACEUSE (con il termine traceuse sta a indicare le ragazze che praticano Parkour).
In questo sito sono presenti diversi tutorial scritti da traceuse di tutto rispetto con consigli utili per tutte le ragazze e donne che vogliono iniziare il parkour.
Troverete inoltre la recensione di alcuni eventi sul parkour (quali ad esempio il RDV3 di ParkourGeneration, a cui abbiamo partecipato e di cui vi parleremo prossimamente), i profili di alcune traceuse famose, video, foto ed anche un forum.

Insomma tutto quel che serve per iniziare!



Nessun commento: