mercoledì 26 maggio 2010

Due settimane da urlo e allora urliamo: UPPAAAAAAA!!!

FreeMind a Genova prima ed EcceParkour a Roma dopo.
Due bellissime settimane passate con tanti traceur provenienti da tutta Italia per allenarsi , superare gli ostacoli, crescere e diventare piu' forti assieme.
L'energia di ognuno, al servizio di tutti.
La comunita' italiana del parkour e' viva e si fa sentire.
Finire il Freemind con i dolori muscolari, con in testa l'idea che pochi giorni dopo si sarebbe andati a Roma, ad allenarsi ancora e ancora.
Mille volte Grazie!
"Grazie a Noi" come saggiamente ha ripetuto Laurent Piemontesi piu' volte. Ed e' vero.. senza NOI, senza la grande famiglia del parkour, non sarebbe stato possibile niente di tutto questo.
Da soli non si ringrazia nessuno.
Un bel gruppo unito puo' crescere tanto e molto piu' velocemente che lavorando singolarmente.
Si impara sempre tanto in questi raduni, si condivide esperienza, si migliora , si capisce la vera essenza del parkour, si ricorda che si deve fare di piu'.
Ed e' per questi motivi che consiglio sempre di partecipare a raduni come questi appena passati, perche' si aggiusta il tiro, si capisce quanto effettivamente di personale ci sia da fare, si riprende la retta via dell'atleta.
Da Genova siamo scesi a Roma in 14 e sono fiero di ognuno del gruppo, perche' so quanto ognuno abbia spinto in sti 3 giorni, so quanto ognuno ha dato.. fino a non farcela piu'.. stremati, ma facendo tesoro di quello che si e' imparato. E' stata una gran soddisfazione essere parte di un gruppo simile.
Tornare con nuovi movimenti, esercizi, lezioni, da poter condividere con gli altri, per far partecipe anche chi non ha potuto esserci.
Ricordo bene l'allenamento distruttivo di Domenica scorsa con Laurent, che ci incoraggiava a continuare nonostante la stanchezza .. Da cui ho imparato quanto si possa spingere ancora e ancora nonostante la fatica accumulata.
Ricordo Yao di ParkourGeneration a cui ho detto, mentre mi avvicinavo per eseguire la planche su tubo "I try it", a cui lui ha risposto: "Don't try it. DO IT!".
Ricordo tante altri bei momenti passati, la speranza mia e' che si ripetano.
E gia' che siamo in tema raduni, segnalo questo appuntamento della crew di firenze overcome:
http://www.facebook.com/profile.php?id=1382926818#!/event.php?eid=114968268529385

Le prime foto dell'evento di sabato del FreeMindGenova raccolte ho cominciato a metterle qui:
http://picasaweb.google.it/dega1999/FreemindGenova2010#
Altre son qui:
http://genovapost.it/2010/05/18/freemind-genova-le-foto-dellevento/

Vi terremo aggiornati per l'arrivo delle altre.
Abbiamo inserito sulla colonna di destra un riquadro twitter per informarvi dei nostri spostamenti ed allenamenti.. chi vuole venire a provare o allenarsi e' sempre ben accetto.

Nessun commento: