Chi siamo

Il parkour è una disciplina nata in Francia intorno a metà anni 80 conosciuta anche con il nome di Art Du Déplacement (ADD) ovvero Arte dello spostamento e fortemente ispirata al metodo naturale di Georges Hébert ma, applicata in ambiente urbano.
La disciplina consiste in una serie di tecniche e metodologie che servono ad affrontare ostacoli , principalmente muri e ringhiere, nel modo più veloce, sicuro ed efficiente possibile, lasciando spazio anche ad aspetti piu' artistici legati al movimento.

La pratica del Parkour/ADD conferisce ai praticanti una migliore conoscenza del proprio corpo e dei propri limiti e porta gli atleti a cercare un continuo miglioramento di se con benefici anche psicologici: il superamento di ostacoli fisici diventa una filosofia di come superare gli ostacoli mentali o i problemi di ogni giorno.

Parkour: dal 2007 a Genova

L'associazione Genova Parkour A.S.D. è nata nel 2016 ma, vanta al suo interno atleti che si allenano sul territorio genovese dal 2007, ed è il primo gruppo di Parkour ufficialmente nato a Genova.

Lo scopo del gruppo è quello di aiutare le persone ad avvicinarsi alla disciplina attraverso allenamenti e corsi di gruppo organizzati.

Da circa 2 anni sono stati attivati corsi anche per bambini in fascia dai 6 anni ai 12 anni seguiti da 2-3 insegnanti, corsi per adulti e allenamenti liberi.

Una nota per tutti e in particolare per i genitori dei ragazzi che vorrebbero praticare o che già frequentano il gruppo:  al di fuori delle manifestazioni organizzate o dei corsi, non c'è alcun controllo e ognuno fa o si muove come meglio crede. 
Più che raccomandare sia "ai nostri" che ai nuovi arrivati di non prendere rischi inutili o di invogliare verso gesti potenzialmente pericolosi, non possiamo fare!