martedì 3 novembre 2015

Percorsi di resistenza: Una tesi sul Parkour

Pubblichiamo volentieri il link a una tesi sul parkour fatta da Chiara Collara', partecipando anche ad alcuni nostri allenamenti per poter capire al meglio questa disciplina

"qualcuno di voi mi conosce già perchè sono venuta qualche volta ad allenamento in ogni caso mi presento brevemente,
sono una studentessa di psicologia e tra poco discuterò la mia tesi di laurea, ho scelto di scrivere la tesi in ambito sociologico, la mia relatrice e Luisa Stagi e il correlatore Sebastiano Benasso (per alcuni di voi saranno nomi noti dal momento che hanno entrambi scritto di parkour).
La mia tesi verte proprio sul parkour e mi sembrava potesse essere utile condividerla con voi su questo gruppo. Potete diffonderla a vostra volta ed inoltrarla a chiunque sia interessato.
I motivi per cui condivido questo prodotto sono molteplici, in primo luogo vuole essere una sorta di riconoscimento per i traceur genovesi che mi hanno ispirata, inoltre sono una fan della libera circolazione delle informazioni e dunque mi fa piacere diffondere questo testo in modo che esso possa assumere un significato più profondo "incontrando" chi fosse interessato a leggerlo.
Per qualsiasi chiarimento o domande ulteriori potete scrivermi in privato e cercherò di rispondervi nei limiti delle mie possibilità.
buona lettura e buoni percorsi."


1 commento:

Alessandro Pennella ha detto...

E' possibile recuperare la tesi in qualche modo? Mi piacerebbe leggerla